Dott.
Daniele Zambelli
Daniele Zambelli si è laureato presso l’Università degli studi di Milano nel gennaio 2020, con una tesi in diritto penale dal titolo “Il delitto di associazione mafiosa e la sua problematica applicazione alla criminalità organizzata cinese”, relatore Prof. Fabio Basile.
Prima di collaborare con lo studio legale CM & Partners, ove si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto delle assicurazioni, ha svolto il tirocinio giudiziario ex art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale Penale di Milano, occupandosi di reati contro la Pubblica Amministrazione e l’Ambiente. Nel 2020 ha partecipato al corso di specializzazione dell’Università degli Studi di Milano in “Criminalità dei colletti bianchi e misure di prevenzione”, approfondendo questioni giuridiche inerenti a reati societari, tributari e contro la p.a.
Nel 2018 ha svolto un periodo di studio presso l’Università cinese Kenneth Wang School of Law, Soochow University di Suzhou (Jangsu) dove ha potuto approfondire tematiche di diritto internazionale”.