+39.02.58 31 08 50 info@cmplex.it

Le nostre competenze e la nostra tipologia di clientela

Lo Studio CM & Partners ha come principali Clienti società e gruppi societari italiani nel settore informatico, assicurativo, farmaceutico ed edile, ed assiste anche privati high net worth individuals, in ambito successorio, prestando in generale assistenza rispetto ai passaggi generazionali.

Lo Studio supporta ed è a fianco di imprese e associazioni nella contrattazione, nella mediazione e nei giudizi avanti le autorità giudiziarie ordinarie e nei procedimenti arbitrali per la tutela dei loro diritti.
Non di meno, lo Studio sostiene empaticamente le persone nei delicati momenti di conflittualità privata, dedicando particolare attenzione alle loro specifiche esigenze.

Con un metodo ormai collaudato e orientato al risultato, lo Studio individua e illustra le possibili soluzioni ai propri Clienti con chiarezza e trasparenza.
La stessa chiarezza e trasparenza caratterizza l’analisi e l’indicazione dei costi e dei preventivi per gli incarichi affidati.

Questo approccio dello Studio alla professione ha portato negli anni ad una costante crescita e ad un consolidamento di rapporti durevoli e satisfattivi con la Clientela, anche grazie a un team di collaboratori capaci e motivati e ad una rete di consulenti e colleghi nei principali Fori italiani preparati e competenti, tutti ispirati dai medesimi valori.

Diritto dell’impresa | Start up | Contrattualistica

Lo Studio Legale CM&Partners assiste sia le società che i piccoli imprenditori nello sviluppo della propria attività, fin dalla loro costituzione, e nella conclusione dei contratti correlati alle loro attività: un supporto a tutto tondo, dalla definizione della struttura alle fasi di perfezionamento degli accordi, potendo anche contare su un team di commercialisti e fiscalisti.  Un buon contratto consente di regolare al meglio i rapporti ed evitare incomprensioni e, quindi, controversie.

Digital Law | Privacy

Lo Studio Legale CM&Partners assiste i clienti nella redazione di policy interne e modulistica (verifiche preliminari, autorizzazioni, nomina DPO) nell’ambito della compliance GDPR. Una corretta gestione dei dati in possesso dall’azienda e una privacy policy trasparente e completa mettono al riparo da reclami e pesanti sanzioni.

Scopri di più

Diritto delle assicurazioni

I professionisti dello Studio Legale CM&Partners hanno una comprovata e solida esperienza in materia assicurativa, in tutte le aree di intervento rilevanti: analisi delle coperture e della responsabilità civile, assicurazioni sulla vita, mediazioni e negoziazioni, transazioni stragiudiziali. Proprio per questo, lo Studio CM&Partners vanta tra la propria Clientela prestigiose Compagnie assicurative.   

Diritto delle successioni

I professionisti dello Studio Legale CM&Partners assistono i Clienti nella redazione e presentazione delle dichiarazioni di successione, nei procedimenti avanti il Giudice Tutelare, nelle fasi precontenziose e contenziose delle divisioni ereditarie e – nel caso di imprese – nella gestione dei passaggi generazionali.

Diritto dei contratti pubblici e contenzioso amministrativo

Ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica. Lo Studio Legale CM&Partners garantisce consulenza e assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione, ad esempio nelle gare e nei contratti pubblici (appalti e concessioni).

Diritto industriale e Intellectual Property

La divisione IP dello Studio Legale CM&Partners offre supporto e assistenza in materia di Diritto Industriale, Proprietà intellettuale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale e presta assistenza e consulenza nella registrazione dei marchi (con ricerche di anteriorità e assestamento classi), invenzioni e brevetti, diritto del design, diritto d’autore e contraffazione.

Scopri di più

Mediazione e altri modi alternativi di risoluzione della controversia (A.D.R.)

Mediazione, negoziazione, arbitrato: lo Studio Legale CM&Partners offre assistenza completa in ogni ambito applicativo di Alternative Dispute Resolution, grazie all’esperienza specifica dei suoi professionisti in ogni fase dei procedimenti alternativi al contenzioso giudiziale.

Contenzioso civile

Lo Studio Legale CM&Partners vanta una solida ed approfondita conoscenza di tutti gli aspetti della Litigation. L’esperienza dei nostri professionisti consente di definire al meglio la strategia legale da adottare in giudizio, attraverso uno studio attento delle esigenze del Cliente.

Imprese operanti nel settore

  • Assicurativo
  • Edile
  • IT – Informatico
  • Sanitario
  • Trasporti e Logistica
  • Immobiliare

Start up

Persone fisiche in materia di

  • Successioni
  • Famiglia
  • Tutela della persona

Organizzazioni no – profit

Desideri maggiori informazioni?